Ti racconto una storia di profumo
Quando mi dedico alle Candele, si accende nella mente un caleidoscopio di emozioni.
Parlo di emozioni legate al piacere di lavorare la materia della cera, questo elemento dal color burro, che pazientemente si strugge a contatto con il calore, fino a trasformarsi, fino ad arrendersi.
La cera si arrende, diventa come acqua pura, come un animale selvatico che si lascia addomesticare e accarezzare.
Da quel momento, è pronta per essere trasformata in qualsiasi forma possiamo desiderare.
Il suo colore così candido è ruffiano, conquista con la sua innocenza, con la sua morbida arrendevolezza. E tu, non puoi fare a meno che lasciarti rapire dalla sua magia.
È proprio quando mi arrendo alla sua dolcezza che è il momento di unire la fragranza.
Così vengo destata da questo sogno lucido, dall’essere ipnotizzata dal candore della cera, che sento come la voce di una sirena, da lontano chiama e mi dice di rendere la magia ancora più completa, aggiungendone il profumo.
La devo versare lentamente, con dolcezza, con cura.
È un grande esercizio di pazienza, io che paziente ho imparato ad esserlo grazie alle mie candele. Che grandi maestre!
Quando il liquido ambrato della fragranza abbraccia la cera liquida, è un’unione che nemmeno il Dio più potente potrebbe mai separare.
Sono fatti l’uno per l’altra, come due amanti che si desiderano follemente e che, dopo una interminabile lontananza, possono finalmente ricongiungersi per sempre.
Ed io divento come Cupido, che con la freccia mescolo e faccio vorticare questa unione rendendola indissolubile ed eterna.
Note profumate cominciano a disperdersi nell’aria, si sprigionano come farfalle, invadono ogni spazio di questa realtà e portano la mia mente talvolta in terre dalla sabbia rovente e dalle notti stellate, talvolta in giardini pieni di fiori profumati appena sbocciati.
Solo allora, fermo il mio girovagare e ritorno sul pianeta Terra, dove mi accingo finalmente a versare questi amanti, nel contenitore che andrà a suggellare il loro amore per sempre.
Trascorrono i giorni, gli amanti diventano una cosa sola con al centro, ciò che sarà la fiamma del loro amore.
Finalmente il loro amore potrà splendere di luce.
Ecco i Profumi di Luce.
Questo è il modo che ho scelto per raccontarti le emozioni che attraversano il gesto di accendere una candela.
Voglio portarti con me, farti sentire che l’amore Profuma di Luce, di gioia, di bellezza.
Profumi di Luce è il modo per raccontarti le mie candele, per renderti partecipe della loro trasformazione, così da illuminarti sempre con la loro luce, che sa di bianco, di oro, di buono.
È una luce profumata, di anima.